Birrificio Angelo Poretti entra nel patrimonio italiano di Assocastelli

La sede storica di Induno Olona è “socio onorario” dell’associazione

Birrificio Angelo Poretti, marchio facente parte del gruppo Carlsberg, è entrato nel patrimonio italiano come socio onorario di Assocastelli con il suo stabilimento sito a Induno Olona nei pressi di Varese e l’adiacente Villa Magnani, di proprietà aziendale, progettata dall’architetto Ulisse Stacchini, lo stesso che a Milano ha realizzato la stazione centrale e lo stadio Meazza, che il gruppo ha saputo conservare a valorizzare contribuendo al richiamo turistico del territorio.

Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente di Assocastelli barone Ivan Drogo Inglese coadiuvato da Simona Beretta responsabile Assocastelli a Varese, l’assessore al marketing territoriale e turismo della Regione Lombardia Lara Magoni e il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin.

Per il gruppo Carlsberg era presente Alexandros Karafillides general manager di Carsberg Italia e vice presidente di Carlsberg Europe insieme ad Antonella Reggiori direttore degli affari societari.

Ivan Drogo Inglese si è dichiarato “pienamente soddisfatto per questo prestigioso ingresso”. “Il Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona – ha fatto eco Alexandros Karafillides – rappresenta una preziosa eredità artistica, culturale e storica. Preservare tale eredità è uno degli scopi del gruppo Carlsberg e della Fondazione Carlsberg”.’

Assocastelli è considerata la più autorevole e prestigiosa associazione italiana di gestori e proprietari di immobili d’epoca e storici.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria